NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Questo Segretariato ha riscontrato nel disciplinare di gara a pag. 8 un elenco incompleto dei documenti da inserire nell’OFFERTA ECONOMICA che intende integrare, inoltre ha ravvisato la necessità di fare una precisazione relativamente alla “documentazione facente parte della relazione di cui al Criterio B1 Organizzazione generale del cantiere” ( pag. 12-13 del disciplinare di gara) .
Domanda del: 02/04/2022 aggiornata il 02/04/2022 -
Il Disciplinare di gara a pag. 8 relativamente ai documenti da inserire nell’OFFERTA ECONOMICA, dopo il punto 4) Costo della manodopera compreso all’interno del computo metrico, viene integrato come segue :
- dichiarazione, resa dal legale rappresentante dell’impresa, con l’indicazione del tempo offerto per la esecuzione delle opere. Tale tempo dovrà essere espresso in giorni naturali e consecutivi. Per i concorrenti singoli la presente dichiarazione dovrà essere sottoscritta con forma digitale dal legale rappresentante. In caso di associazione temporanea già costituita o aggregazione di imprese aderenti al contratto di rete provviste di organo comune con potere di rappresentanza e soggettività giuridica la presente dichiarazione dovrà essere sottoscritta con firma digitale dalla capogruppo o dal legale rappresentante dell’organo comune. Qualora l’associazione non fosse costituita o nel caso di aggregazione di imprese aderenti al contratto di rete il cui organo comune sia privo di potere di rappresentanza e di soggettività giuridica oppure nel caso l’aggregazione sia sprovvista di organo comune, la dichiarazione dovrà essere sottoscritta con firma digitale e presentata, pena l’esclusione, da tutte le imprese che costituiranno la sopraddetta associazione e/o consorzio o aggregazione.
- cronoprogramma dettagliato dei lavori atto a giustificare il tempo di esecuzione offerto.
Si precisa che non saranno prese in considerazione, e pertanto verranno escluse le offerte che prevedono un tempo di esecuzione maggiore rispetto al termine fissato dall’Amministrazione in 365 (trecentosessantacinque) giorni naturali e consecutivi; si precisa inoltre che nel calcolo del tempo i concorrenti devono tener conto della prevedibile incidenza dei giorni di andamento stagionale sfavorevole.
Si intende inoltre fare una precisazione riguardo alla documentazione facente parte dell’OFFERTA TECNICA , in particolare alla relazione di cui al Criterio B1 “Organizzazione generale del cantiere” ( pag. 12-13 del disciplinare di gara) : il Cronoprogramma richiesto con individuazione delle varie fasi di cantiere non deve contenere riferimenti al tempo offerto che sarà invece contenuto nell’OFFERTA ECONOMICA .